LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO
Informativa Privacy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento europeo n. 2016/679
LO SCOPO DELL’INFORMATIVA
La presente privacy policy intende soddisfare tutti i requisiti delineati nel nuovo GDPR 2016 in esecuzione dal 25 maggio 2018
Lo scopo di questa pagina è descrivere le modalità di gestione del presente sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, tali dati saranno trattati secondo regole di liceità, correttezza, pertinenza e non eccedenza.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del del Regolamento europeo n. 2016/679 – Codice in materia di protezione dei dati personali per coloro che interagiscono con i servizi web di immGest.it, accessibili per via internet a partire dall’indirizzo: immGest.it, corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale immGest.it.
L’informativa è resa solo per il sito immGest.it e non anche per eventuali altri siti web consultati dall’utente tramite link.
IL ‘TITOLARE’ DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il ‘titolare’ del loro trattamento è eminiSmartSolution, che ha sede in Via Banduzzo 9, Sesto al reghena (PN) – Italy.
a) Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di eminiSmartSolution e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Il trattamento dei dati avviene sulla base della loro conservazione in archivi informatici presso la società, il cui accesso ai dati si limita alle procedure di manutenzione.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, richieste di informazioni, cataloghi, Cd-rom, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (servizi di spedizione).
b) Tipi di dati trattati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali (c.d. log files) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e potranno essere esibiti all’Autorità Giudiziaria, qualora questa ne faccia esplicita richiesta.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva come numero di telefono, nome, cognome e indirizzi.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare del trattamento.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
c) Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati è finalizzato, oltre che ad eseguire quanto da lei richiesto con la compilazione del modulo di registrazione e/o contatto, all’esecuzione dell’attività di mediazione, all’adempimento dei connessi obblighi fiscali e ad adempiere, anche in fase precontrattuale, alle Sue specifiche richieste, per le quali non è necessario il consenso.
Il trattamento stesso, inoltre, solo se espressamente autorizzato, potrà essere finalizzato a fornirLe un più ampio servizio di assistenza, che le permetterà di usufruire di tutti servizi offerti dalle società controllanti, controllate, collegate o convenzionate con immGest.it, nonché consulenze esterne di carattere tecnico, promozionale e/o di marketing.
Ai sensi dell’art. 130, comma 4 del Codice, le coordinate di posta elettronica forniteci nel contesto della registrazione/contatto al sito, potranno essere utilizzate, per l’invio di comunicazioni commerciali o di materiale pubblicitario, nonché per il compimento di ricerche di mercato.
d) Basi giuridiche del trattamento
Base giuridica del trattamento dei Suoi dati personali per le finalità di cui al precedente punto “c” è la necessità di immGest.it di dare esecuzione al rapporto contrattuale con Lei in essere, in forza del quale immGest.it fornisce i Servizi come da Lei richiesti; Il trattamento dei Suoi dati personali per le finalità di cui al precedente punto “c” si fonda sulla necessità di adempiere a ogni obbligo ai sensi della normativa applicabile connesso alla fornitura dei Servizi; Il trattamento dei Suoi dati personali per le finalità di cui al precedente punto “c” si fonda sul legittimo interesse di immGest.it, di esercitare e/o difendere, ove occorra, i propri diritti nelle sedi opportune.
e) Natura del conferimento dei dati, conseguenze del mancato conferimento e conservazione dei dati
Il conferimento dei Suoi dati personali e la Sua profilazione come indicata, costituiscono un requisito necessario per il trattamento svolto per le finalità sopra descritte.
In caso di mancato conferimento dei Suoi dati personali per tali finalità, e/o di Sua successiva opposizione, immGest.it non potrà fornire i Servizi, né adempiere ad ogni connesso obbligo ai sensi della normativa applicabile.
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti o in alternativa i Suoi dati personali per le suddette finalità saranno conservati per massimo 36 mesi o fino alla revoca delle stesse mediante richiesta specifica al Titolare.
Pertanto ne consegue che:
– I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
– I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
f) Categorie di soggetti ai quali i Suoi dati potranno essere comunicati o potranno venirne a conoscenza
Per il conseguimento delle finalità di cui al precedente punto a), potrebbe rendersi necessario comunicare i suoi dati a terzi quali a titolo indicativo e non esaustivo: persone fisiche o giuridiche interessate alla conclusione del contratto mediato, autorità di p.s., società controllanti, controllate, soggette a comune controllo, collegate, o convenzionate con immGest.it, nonché a società affiliate che offrono servizi, di mediazione o comunque connessi alla fornitura di servizi connessi ad immGest.it. I Suoi dati non saranno in alcun caso diffusi, ma potranno venire a conoscenza dei dipendenti e/o dei collaboratori della Società espressamente nominati incaricati al trattamento, e come tali tenuti agli obblighi connessi al trattamento dei dati.
g) Diritti dell’interessato:
– conoscere l’esistenza o meno dei dati personali, la loro origine, nonché la logica e la modalità del trattamento;
– ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l’aggiornamento, la rettifica o, qualora ne abbiate interesse, l’integrazione dei dati e l’attestazione che dette operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali detti dati sono stati comunicati;
– opporsi al trattamento dei dati per finalità di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale o, per motivi legittimi, di opporsi al trattamento dei dati, anche se pertinente alle finalità della raccolta.
h) Come esercitare i diritti:
Al fine dell’esercizio dei predetti diritti, nonché per la modifica dei consensi e l’ottenimento dell’elenco dei responsabili, potrà rivolgersi al Responsabile del trattamento dei dati personali presso eminiSmartSolution, con sede in Via Banduzzo 9, Sesto al reghena (PN) – Italy.
Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente solo questo Sito Web.
INFORMATIVA SUI COOKIE ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento europeo n. 2016/679
Che cosa è un cookie?
Che cosa è un cookie? Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato dal computer nel momento in cui un sito web viene visitato da un utente. Il testo memorizza informazioni che il sito è in grado di leggere nel momento in cui viene consultato in un secondo momento. Alcuni di questi cookie sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua. Il vantaggio di avere dei cookie installati nel proprio pc è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza.
Perchè immGest.it utilizza i cookie?
immGest.it utilizza i cookie al fine di fornire ai propri clienti un’ esperienza di navigazione modellata il più possibile intorno ai suoi gusti e preferenze. Tramite i cookie immGest.it fa in modo che ad ogni visita sul sito non si debbano ricevere o inserire le stesse informazioni. I cookie vengono utilizzati anche al fine di ottimizzare le prestazioni del sito web: essi infatti rendono più facile sia il procedimento finale di acquisto che la ricerca veloce di elementi e prodotti specifici all’interno del sito. Al fine di proteggere i propri dati personali da possibili perdite e da qualsiasi forma di trattamento illecito immGest.it ha preso opportune misure tecniche ed organizzative.
Cookie di prima parte
I cookie di prima parte (first-part cookies), sono i cookie generati e utilizzati dal gestore del sito sul quale l’utente sta navigando. Questi cookie, tecnici e di performance, sono limitati: nel primo caso alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) che consentono una navigazione sicura ed efficiente del sito web; nel secondo caso utilizzati a fini statistici per la rilevazione degli utenti unici, dei contenuti visualizzati o scaricati ecc., ne è un esempio Google Analytics. I dati sono memorizzati in maniera anonima e vengono utilizzati in modo aggregato. In particolare, per disabilitare i cookie di Google Analytics, è possibile utilizzare un apposito componente aggiuntivo messo a disposizione da Google.
Cookie di terza parte
I cookie di terze parte (third-part cookies), come ad esempio quello impostato dal pulsante “Mi piace” di Facebook, sono cookie generati e utilizzati da soggetti diversi dal gestore del sito sul quale l’utente sta navigando, sulla base di contratti tra titolare del sito web e la relativa terza parte. Alcuni inserzionisti pubblicitari utilizzano questi cookie per tracciare le visite dell’utente sui siti nei quali offrono i propri servizi. Qui spiegate le modalità di utilizzo delle informazioni da parte di Google.
Il presente sito utilizza inoltre i seguenti cookie di terze parti:
Cookies di Google Analytics per raccogliere informazioni aggregate e anomine sulla navigazione degli utenti effettuata sui Siti. Può disabilitare i cookies di Google Analytics scaricando uno specifico plug-in del browser reperibile alla seguente url: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
Cookie di Google per raccogliere informazioni sulle preferenze degli utenti per finalità di pubblicità comportamentale.
Prestazione del consenso
L’Utente esprime il proprio consenso all’uso dei cookie effettuando una di queste operazioni: Cliccare sul pulsante ‘OK’ del banner presente sul sito; Cliccare sul pulsante ‘Attiva i cookies’ dei blocchi; Chiudendo il banner; Proseguendo nella navigazione del sito.
Come posso disattivare i cookie?
È possibile modificare il browser per disattivare i cookie tramite una procedura molto semplice. Attenzione: disattivando i cookie sia nome utente che password non saranno più memorizzati sul box di login del sito.
Firefox:
Apri Firefox
Premi il pulsante ‘Alt’ sulla tastiera.
Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona ‘Strumenti’ e successivamente ‘Opzioni’.
Seleziona quindi la scheda ‘Privacy’.
Vai su ‘Impostazioni Cronologia’ e successivamente su ‘Utilizza impostazioni personalizzate’. Deseleziona ‘Accetta i cookie dai siti’ e salva le preferenze.
Internet Explorer:
Apri Internet Explorer.
Clicca sul pulsante ‘Strumenti’ e quindi su ‘Opzioni Internet’.
Seleziona la scheda ‘Privacy’ e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentirli tutti).
Quindi clicca su OK.
Google Chrome:
Apri Google Chrome.
Clicca sull’icona ‘Strumenti’.
Seleziona ‘Impostazioni’ e successivamente ‘Impostazioni avanzate’.
Seleziona ‘Impostazioni dei contenuti’ sotto la voce ‘Privacy’.
Dalla scheda ‘Cookie e dati dei siti’ dove sarà possibile cercare e cancellare specifici cookie.
oppure
Digita chrome://settings/cookie nella barra degli indirizzi e premi invio.
Accederai alla scheda ‘Cookie e dati dei siti’ dove sarà possibile cercare e cancellare specifici cookie.
Safari:
Apri Safari.
Scegli ‘Preferenze’ nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello ‘Sicurezza’ nella finestra di dialogo che segue.
Nella sezione ‘Accetta cookie’ è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookie dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto ( contrassegnato da un punto interrogativo).
Per maggiori informazioni sui cookie che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su ‘Mostra cookie’.
INFORMATIVA SINCRONIZZAZIONE AGENDA CON GOOGLE CALENDAR
L’app immGest impiegata per stabilire la sincronizzazione dell’agenda con il calendario Google, garantisce che l’utilizzo e il trasferimento a qualsiasi altra app delle informazioni ricevute dalle API di Google rispetteranno le Norme sui dati utente dei servizi API di Google, inclusi i requisiti di utilizzo limitato. Per ulteriori dettagli rimandiamo alla policy: Google API Services User Data Policy